Odio l’estate

Gio 13_02 ore 21:00
Sab 15_02 ore 21:00
Dom 16_02 ore 18:00 e ore 21:00

Genere: Commedia
Anno: 2020
Regia: Massimo Venier
Attori: Aldo, Giovanni, Giacomo, Lucia Mascino, Carlotta Natoli, Maria Di Biase, Massimo Ranieri, Davide Calgaro, Ilary Marzo, Michele Placido, Sabrina Martina, Melissa Marzo
Paese: Italia
Durata: 110 min

TRAMA
Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un’attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l’ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri.
Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga. Aldo Giovanni e Giacomo ci raccontano una storia di amicizia e sentimenti come nella loro tradizione cinematografica più amata.

CRITICA
4 anni dopo quell’oggetto misterioso che era Fuga da Reuma Park, i festeggiamenti per i 25 anni di attività e l’esordio di Aldo Baglio da solo, che temevamo preludesse ad un addio, a sorpresa esce un nuovo film del trio che riporta i nostri amati protagonisti nel solco di una commedia più solida e matura, capace di parlare al cuore dei vecchi fan ma di conquistarne anche di nuovi. Dolceamara riflessione sul tempo che passa e sul rischio di dimenticare chi siamo, ben scritto, divertente e a tratti perfino commovente, il film si avvale dell’innesto di tre inattese first lady, perfettamente a loro agio nel loro incontro con Aldo Giovanni e Giacomo, e del ritorno del loro regista storico, che sa ancora come sfruttarne al meglio le potenzialità. (Daniela Catelli – Comingsoon.it)

Link alla pagina originale

Inizia:

16/02/2020 21:00

Finisce:

16/02/2020 21:00

Commissioni e Biglietti

Biglietto Intero
6,00 €

Sede Evento

Indirizzo:

Cinema Marconi Piove di Sacco

GPS:

45.29720801324304, 12.03396492561026