Scene di Paglia 2018 – L’evento estivo nella Saccisica

Scene di Paglia 2018 – L’evento estivo nella Saccisica

Scene di paglia, Festival dei casoni e delle acque
X edizione -S/radicamenti
22 giugno – 1 luglio 2018

Le campagne della Saccisica e del Conselvano diventano di nuovo il più suggestivo dei palcoscenici: dal 16 al 22 giugno sarà il momento di Scene di Paglia, festival dei casoni e
delle acque. La manifestazione, giunta alla decima edizione, è un consolidato riferimento a livello italiano per la qualità della proposta e per l’originalità della formula, nella quale il paesaggio dialoga con lo
spettacolo: un connubio tra cultura e territorio che ha reso Scene di paglia, anno dopo anno, uno degli appuntamenti più interessanti dell’estate veneta.

Essenziale è il confronto tra le proposte artistiche e i luoghi del festival: casoni di campagna e di laguna, barchesse, parchi, idrovore, case coloniche, scuderie, parchi storici, piazze e angoli urbani. Spazi pubblici e talvolta anche privati, spesso riscoperti o aperti per l’occasione.

Sono molti gli spettacoli di qualità selezionati dal direttore artistico Fernando Marchiori e proposti dal festival con una scelta articolata di espressioni artistiche che vanno dalla prosa al teatro di narrazione, dalla danza al dal teatro di figura a quello musicale.

Proseguendo la tradizione del festival, l’edizione 2018 cercherà di coniugare qualità e capacità comunicativa delle proposte, intrecciando spettacoli, laboratori e incontri intorno a un tema forte, sempre nell’orizzonte progettuale del “fare comunità”: incontrarsi a teatro una sera d’estate per divertirsi e riflettere insieme, coltivare l’immaginario collettivo senza perdere di vista la realtà del nostro tempo.

Scene di Paglia 2018 – Gli eventi

Scene di Paglia 2018 – I Luoghi storici della Saccisica